Assemblea delle Commissioni

Provincia de Europa

Ci siamo ritrovate a Pescara con molta gioia per la nostra assemblea delle Commissioni della Provincia d’Europa, che sono: Educazione nelle Scuole, Educazione Sociale, Evangelizzazione dei Giovani e Pastorale Vocazionale e Formazione Iniziale. Gli obiettivi principali: rileggere la missione realizzata da ogni commissione e riflettere sulla ristrutturazione degli organi di appoggio al governo della Provincia.

La prima mattina, c’è stata la condivisione del vissuto di ogni Commissione: le realizzazioni, le gioie, le preoccupazioni o le difficoltà incontrate, i progetti. Nel pomeriggio, abbiamo ascoltato l’esperienza di tre diverse Province nell’organizzare le Commissioni: Cono Sud, Africa Centrale e Spagna. La serata si è conclusa incontrando le sorelle della Comunità di Pescara, quando Drita e Lidvine hanno condiviso l’esperienza recente dell’Incontro Internazionale delle juniore in Tanzania, attraverso video e foto.
 
La seconda giornata si è centrata soprattutto sulla riflessione e la ricerca comune per la ristrutturazione degli organi di appoggio: gruppi e commissioni. La nostra riflessione è stata sostenuta dalla lettura dell’Art. II delle nostre Costituzioni “Scopo e fine di questo Ordine”. Le proposte sono state fatte, ora tocca alla Provinciale e alla sua Equipe discernere per proporre nuove strutture quando sarà il momento