© 2016 NEWSODN Compagnia di Maria Nostra Signora
  • Mardi, 16 Octobre 2018
  • Sainte Marguerite-Marie Alacoque/Sainte Edwige

Emigrazione senza tratta: Sì alla libertà! No alla schiavitù!

Provincia de Europa

L’otto febbraio, giorno della festa di Santa Giuseppina Bakita, (Protettrice delle persone che subiscono o hanno subito il traffico di persone), nella Cattedrale di San Paolo in Tirana, è stata organizzata una veglia di Preghiera di sensibilizzazione per questo grande fenomeno in aumento in questi ultimi anni. Con la partecipazione dell’Arcivescovo di Durazzo-Tirana Mons. George Frendo e della viceministro dell’Interno di Albania, Signora Rovena Voda, i quali hanno trasmesso il loro messaggio contro il traffico umano. 

Lo slogan di quest’anno è “Emigrazione senza tratta: Sì alla libertà! No alla schiavitù!

L’iniziativa è sorta dall’associazione “URAT Network” (United Response Against Trafficking), alla quale fa parte suor Josefina Rojo della Compagnia di Maria di Tirana e nella quale anche la comunità si sente implicata. 

La scuola “YLBER” ha partecipato con la presentazione de 18 disegni realizzati da alunni di diverse classi dalla 6° alla 9°. Tutti i partecipanti alla veglia hanno apprezzato in modo caloroso i disegni non solo per la qualità e originalità dei soggetti espressi, ma anche per il messaggio che trasmettevano.