© 2016 NEWSODN Compagnia di Maria Nostra Signora
  • Vendredi, 29 Mars 2024
  • Sainte Gwladys

50 anni

Provincia de Europa

Mercoledì 8 agosto, nella comunità di Pescara si sono riunite le sorelle delle comunità di Orvieto, di Roma e alcune di Tirana per celebrare insieme i 50 anni di vita religiosa di sr. Rosa Vázquez. Alcuni familiari sono venuti dalla regione di Barcellona per festeggiare con noi, dando un tocco di universalità a questa festa.

“Signore, ti ringrazio per avermi chiamata a seguirti nel cammino della Compagnia di Maria. 50 anni fa, proprio qui, a Pescara sono entrata a far parte di questa grande famiglia che mi ha accolto e che in circostanze diverse mi è stata testimone di amore fraterno e dedizione alla missione che Tu mi hai affidata.

La presenza di tante persone che oggi mi accompagnano è segno della tua fedeltà e del tuo amore:

innanzitutto la mia famiglia, i sacerdoti, gli amici, e poi le tante sorelle con cui ho condiviso la vita comunitaria e la missione nelle diverse tappe della mia vita.

Sempre mi hai chiamato a servirti in particolare nei più piccoli, oggi ti ringrazio perché ancora mi chiami ad aver cura delle più piccole della Comunità. E permetti ancora alle mie mani di ridare funzionalità e splendore alle cose più umili, stoffe rotte, ricami, cose nuove da adattare…

Nelle tante piccole cose di ogni giorno, come Maria, voglio incarnare l’ascolto della tua Parola.

Di tutti questi anni nella fedeltà del tuo amore, io ti ringrazio Signore”.